

Un’idea ,quella della vacanza per bambini in cura, nata diversi anni fa da un desiderio dei genitori di Bianca che dal 1987 supportano il Reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Difficile organizzare una vacanza quando la vita è scandita da terapie e scadenze non compatibili nè con l’organizzazione alberghiera nè con distanza lontane.

Grazie al Comune di Lesa (NO) è stato possibile trovare un luogo idoneo alla realizzazione di questo sogno, a pochi chilometri di distanza da Milano, in un paesaggio incantevole e ideale per le famiglie.



Per una serie di fortunate coincidenze abbiamo avuto la possibilità di aprire un contatto con l’amministrazione comunale di Lesa e visionare un plesso scolastico attualmente dismesso, dove potremo realizzare un progetto di recupero civile per la creazione di una casa vacanza dedicata a bambini e ragazzi in cura presso l’Istituto Tumori di Milano che potrà ospitare fino a 4/5 famiglie contemporaneamente.
Si tratta di una dimora di valenza storica, un asilo infantile voluto e finanziato dal Cavaliere Avvocato Carlo Davicini nel 1906 per ricordare il figlio Cesare Eugenio detto “il Genietto” scomparso prematuramente.
